Il Fauno – situato all’interno dell’Hotel Parco Borromeo – è un ristorante raffinato ed elegante dotato di un ampio spazio climatizzato, in vetro e ferro. La Veranda sul Parco è perfettamente incastonata nel contesto del Palazzo e del Parco – uno dei più importanti e belli della Lombardia – sul quale si affaccia.

Il Fauno è curato con tanta passione da Simone Toninato chef e Sandro Vitiello maitre sommelierQualità nella scelta delle materie prime, professionalità nell’elaborazione dei piatti e attenzione ai bisogni degli Ospiti.

PRIMA COLAZIONE

La nostra prima colazione a buffet (continentale e all’americana), viene servita nella Sala degli affreschi e nella splendida veranda con vista sul Parco, ogni mattina a partire dalle ore 07:00 fino alle ore 10:00.

Mettiamo a disposizione dei nostri ospiti una serie di accurati tipi di buffet composti da prodotti caldi, prodotti dolci freschi, succhi di frutta in caraffa e latte fresco. Tutte le bevande calde vengono servite direttamente al tavolo su richiesta di ogni ospite.

PACKET BREAKFAST

Per tutti i nostri ospiti che dovessero, per impegni di lavoro o necessità legate al viaggio, effettuare un check-out anticipato (prima delle ore 07:00), siamo comunque in grado di predisporre e consegnare il nostro Packet Breakfast. Tale servizio non comporta alcun costo supplementare per i nostri ospiti con arrangiamento Bed&Breakfast.

APERITIVO o CENA nell’ANTICA GHIACCIAIA-NEVAIA

Cena per max. 13 persone – In una zona della Dependance adiacente l’Hotel, insieme ad alcune delle nostre splendide Sale Meeting – Sala delle Crociere, Sala dell’Adunanza e Sala del Concilio – potrete accedere al luogo più speciale e segreto della nostra struttura, l’antica Ghiacciaia-Nevaia, scoperta durante i lavori di ristrutturazione di quelle che un tempo erano le case della servitù del Palazzo Borromeo-Arese.

Un pavimento in cristallo trasparente illuminato regala la vista sul pozzo di sotto, mentre le spesse pareti tutto intorno rimandano ai tempi antichi, quando quel tronco di cono a pianta circolare veniva riempito di neve ed il cunicolo intorno ospitava, al fresco, grandi botti di vino e alimenti.

Un importante sistema di deumidificazione ed il riscaldamento a pavimento sono stati coperti con una pavimentazione in teak e spicchi di porfido levigato e lucidato, sulla quale è stata posata una splendida scala a semicerchio, con gradini e parti in cristallo, così come il grande tavolo circolare che può contenere fino a 13 ospiti seduti.

Abbiamo voluto trasformare questo luogo unico e particolare, in uno Spazio conviviale per eventi privati, aziendali o congressuali di alto livello, eccellente per ospitare un Cocktail di benvenuto oppure un Finger Food Buffet certamente magico ed esclusivo dove poter organizzare una piccola Cena di Gala, tra luci soffuse, candele e fiaccole, in un’atmosfera suggestiva e di grande fascino.

CENA FREDDA

Per tutti i nostri ospiti che dovessero, per impegni di lavoro o necessità legate al viaggio, effettuare un check-in tardivo (dopo le ore 22:00), siamo in grado di predisporre una Cena “fredda” servita con buffet composto da affettati e formaggi misti, insalate e verdure fresche, frutta fresca, acqua e vino.
Tale servizio dovrà essere necessariamente prenotato, anche telefonicamente, entro e non oltre le ore 21:00 della sera di arrivo.